CONDIZIONI E TERMINI GENERALI | Bronzallure -IT

CONDIZIONI E TERMINI GENERALI

INDICE

  1. Premessa

  2. Prodotti

  3. Prezzi

  4. Promozioni

  5. Registrazione

  6. Privacy Policy

  7. Titolare e responsabili dei dati

  8. Modalità d'acquisto

  9. Conclusione del contratto

  10. Pagamento con carte

  11. Pagamento con Paypal

  12. Pagamento con bonifico bancario

  13. Trasporto e consegna

  14. Numero di spedizione

  15. Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

  16. Errori e inesattezze

  17. Garanzia

  18. Resi, cancellazione degli ordini personalizzati e diritto di recesso

  19. Modifica delle condizioni generali

  20. Contatti

1. PREMESSA

BENVENUTI SUL SITO BRONZALLURE

La società Milor S.p.a., con sede legale in Via dei Gracchi 35 - 20146 Milano (MI) - Italy, Partita IVA 04362490155, è titolare del marchio Bronzallure che commercializza e distribuisce in tutto il mondo attraverso i suoi punti vendita ed il sito internet www.bronzallure.it (di seguito "Sito"), di cui è proprietaria.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l'acquisto dei prodotti Milor S.p.A. (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l'acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell'effettuazione di un ordine d'acquisto.

Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Milor S.p.A. dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

2. PRODOTTI

I Prodotti disponibili sul Sito per l'acquisto online sono gioielli. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Milor S.p.A. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.

Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3. PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

Milor S.p.A. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Milor S.p.A. darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4. PROMOZIONI

Per portare a termine un acquisto sul Sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d'accesso strettamente confidenziali. L'assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un' identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l'account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Milor S.p.A. l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell'account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

5. REGISTRAZIONE

Per portare a termine un acquisto sul Sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d'accesso strettamente confidenziali. L'assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un' identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l'account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Milor S.p.A. l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell'account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

6. PRIVACY POLICY

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le seguenti informazioni inerenti alla tutela della privacy: le norme che regolano la politica di privacy del Sito vengono applicate ogni qualvolta un Cliente accede al Sito e decide di navigare al suo interno e di usufruire dei servizi offerti, indipendentemente dall'acquisto dei Prodotti.

La privacy policy di Milor S.p.A. è conforme all'informativa di cui all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, denominato "Codice in materia di trattamento dei dati personali" riguardante gli utenti che accedono al Sito ed interagiscono con i servizi web di Milor S.p.A.

Si informa che il Sito contiene links ad altri siti Web che possono non avere con esso alcun collegamento e si precisa che le presenti Condizioni Generali sono valide per il solo Sito e non per altri siti Web che vengano consultati dall'utente tramite links gestiti da altri titolari, sui quali Milor S.p.A. non effettua alcun controllo nè monitoraggio. Si declina, pertanto, ogni responsabilità in caso di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale, illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa di tutela della privacy da parte di siti non gestiti dal titolare Milor S.p.A..

7. TITOLARE E RESPONSABILI DEI DATI

Il titolare del trattamento dei dati è Milor S.p.A. con sede legale in Via dei Gracchi 35, 20146, Milan, Italy. I dati personali forniti dal Cliente potranno essere trasmessi a terzi esclusivamente ai fini dell'espletamento dei servizi richiesti ed attività istituzionali o connesse all'attività svolta.

In particolare i dati trattati da Milor S.p.A. possono essere utilizzati:

a) per finalità connesse agli obblighi di legge o previsti da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;

b) per l'acquisto dei Prodotti attraverso l'apposito modulo d'ordine;

c) per l'evasione degli ordini;

d) per fornire i servizi di assistenza e customer care;

e) per la registrazione al Sito, attraverso il relativo modulo di registrazione, per fornire i servizi di accesso alle aree riservate;

f) per finalità funzionali all'attività di Milor S.p.A. per le quali avrà facoltà di esprimere o negare il Suo consenso al trattamento, tra le quali rientrano, per esempio: invio di materiale pubblicitario, news, uso dei dati per fini statistici, e per la creazione di profili dei consumatori.

In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento avviene tramite incaricati preposti e mediante strumenti informatici e telematici, con elaborazione software ed archiviazione dei dati su database. Le modalità di trattamento sono tutte improntate a criteri e principi strettamente connessi e correlati alle finalità stesse e, comunque, in grado di assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.

8. MODALITA D'ACQUISTO

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Milor S.p.A.il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposita "shopping bag" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonchè le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l'opzione "invia ordine".

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

9. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto stipulato tra Milor S.p.A. ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, perviene all'indirizzo del Sito.

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Milor S.p.A. solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Milor S.p.A. non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Con l'invio dell'ordine a Milor S.p.A. il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il modulo d'ordine d'acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini.

Milor S.p.A. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indirizzo di Milor S.p.A., le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l'indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Milor S.p.A. eventuali errori o omissioni.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare a Milor S.p.A. il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna con Carta Di Credito, via MyBank, mediante Paypal o tramite bonifico bancario.

10. PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO e MyBank

Milor S.p.A. accetta i pagamenti effettuati con Carta di Credito e MyBank, al fine di prevenire le frodi su Internet, la transazione effettuata mediante il Sito viene  autorizzata dall'acquirente BNL POSITIVITY.

Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.

Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite da BNL POSITIVITY, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Milor S.p.A. non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

Per questo motivo Milor S.p.A. delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a BNL POSITIVITY stessa, che può essere contattata attraverso l'indirizzo e-mail bronzallure@bronzallure.it.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito, che sarà stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, che sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Milor S.p.A. e dunque dopo che l'ordine sarà pronto ad essere evaso.

Nessun addebito sarà fatto al momento dell'invio dell'ordine.

11. PAGAMENTO CON PAYPAL

Milor S.p.A. accetta i pagamenti effettuati con Paypal che, in quanto servizio terzo, è regolato dagli specifici "Accordi legali per i servizi PayPal", così come riportato nella relativa pagina del fornitore di servizi: :[https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=ua/Legal_Hub_full&locale.x=it_IT].

Milor S.p.A. non è pertanto a conoscenza delle informazioni finanziarie specifiche del servizio stesso e pertanto delega il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento a Paypal stessa, che può essere contattata attraverso l'indirizzo e-mail bronzallure@bronzallure.it.

La transazione sarà addebitata sul conto del Cliente solo dopo che che sarà stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte del fornitore dei servizi di pagamento Paypal, che sarà stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Milor S.p.A. e dunque dopo che l'ordine sarà pronto ad essere evaso.

Nessun addebito sarà fatto al momento dell'invio dell'ordine.

12. PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Se si sceglie come metodo di pagamento il bonifico bancario, una volta inviato l’ordine è necessario effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell’acquisto.

Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto, il nome e cognome del cliente.

La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena verificato l’accredito del pagamento (più o meno passano 3-4 giorni dal momento in cui è stato effettuato).

Le Coordinate Bancarie:

Milor S.p.A.

IBAN: IT 98 G 0306901629100000013836

Codice SWFT : BCITITMM

13. TRASPORTO E CONSEGNA

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l'indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio dell'Unione Europea.

Per motivi di sicurezza,non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Milor S.p.A. emette ricevuta della merce spedita, inviandola all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna per l'Italia e l'Europa sono gratuite, mentre per il resto del mondo sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere DHL (di seguito, "Corriere") inviato nei termini indicati durante l'acquisto.

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali e religiose. Milor S.p.A. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Milor S.p.A..

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);

(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Milor S.p.A. ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.

14. NUMERO DI SPEDIZIONE

Milor S.p.A. invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Milor S.p.A. conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

15. RESI, CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI E DIRITTO DI RECESSO  (PER PRODOTTI PERSONALIZZATI VEDERE IL PARAGRAFO 18)

Milor S.p.A. intende garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Milor S.p.A. rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonchè accompagnati dalla relativa ricevuta.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto.

La merce acquistata potrà essere restituita entro massimo 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna.

I Prodotti acquistati online non potranno essere rimborsati o riconsegnati presso i punti vendita fisici. I Prodotti acquistati online non potranno essere sostituiti o scambiati con altri prodotti.

I costi di consegna non sono rimborsabili.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi costo sostenuto dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Milor S.p.A. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultano conformi ai requisiti di cui al precedente paragrafo.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.

Milor S.p.A. si impegnerà a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine scritto di cancellazione e restituzione del prodotto.

Milor S.p.A. invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione.

Milor S.p.A. non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati. Ai sensi dell'Art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nei successivi paragrafi. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:

Milor S.p.A.,  Via dei Gracchi 35 – Web Division – 20146, Milan, Italy

una comunicazione scritta, con ricevuta di ritorno, contenente : la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005; l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi anche mediante telegramma, telex, e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare una e-mail all'indirizzo bronzallure@bronzallure.it, entro 24 ore da quando è stato effettuato.

Milor S.p.A. farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sarà stato spedito, l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Milor S.p.A.. In tal caso si fa riferimento alla procedura descritta nei precedenti paragrafi.

16. ERRORI E INESATTEZZE

Milor S.p.A. si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.

Milor S.p.A. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

17. GARANZIA

Tutti i prodotti venduti sul  presente Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (‘Garanzia Legale’).

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo a favore di coloro che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto inviando una e-mail al servizio clienti all’indirizzo bronzallure@bronzallure.it in cui dovrà essere indicato il riferimento alla data e al numero dell’ordine ed il problema riscontrato, allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso, copia dell’ordine o del pagamento effettuato. Il cliente potrà altresì contattare il numero +3902869601.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato e di effettuare, a propria discrezione, la riparazione o la sostituzione del prodotto successivamente a tale controllo. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto del prodotto ovvero a mezzo bonifico bancario. Sarà onere del cliente comunicare al Venditore all’indirizzo bronzallure@bronzallure.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico in suo favore e fare sì che il Venditore possa restituire la somma.

E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo improprio del prodotto acquistato ovvero non conforme al normale uso ovvero alle istruzioni e/o avvertenze in merito eventualmente fornite dal Venditore o ancora a quelle  riportate nella documentazione di riferimento.

Ove a seguito di tale verifica non fosse riscontrato un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al cliente i costi di verifica, di eventuale ripristino e trasporto.

Alla garanzia legale sopra descritta potrà eventualmente aggiungersi altra garanzia inderogabilmente riconosciuta dai paesi stranieri in favore dei consumatori.

Milor S.p.A. garantisce l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio Milor sono realizzati con le migliori materie prime, e sono conformi alle normative attualmente vigenti applicabili ai prodotti cosmetici.

18. RESI, CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI PERSONALIZZATI E DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso (solo per prodotti personalizzati)

Il diritto di recesso è espressamente escluso ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, ai prodotti confezionati su misura o personalizzati. Fermo quanto sopra, oltre a mettere a disposizione il suo servizio di assistenza per risolvere eventuali problematiche connesse all’acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati , Milor S.p.a. in relazione a questi prodotti consente comunque al Cliente di esercitare il diritto di recesso, sebbene solo in ipotesi di errore di fabbricazione del prodotto. Le comunicazioni di misure di anelli errate da parte del Cliente non sono da intendersi come errore di fabbricazione da parte di Milor S.p.a., ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a Milor S.p.a, via dei Gracchi 35, 20146 Milano, oppure mediante fax indirizzato al seguente numero: 0286462909 Con il ricevimento della comunicazione di recesso lo staff di 20146 www.bronzallure.it provvederà a comunicare al Cliente tramite e-mail le modalità di restituzione dei prodotti. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i prodotti unitamente all’imballo originale dovranno essere restituiti a Milor S.p.a, all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso, entro i successivi 10 giorni dal ricevimento di tale autorizzazione unitamente alla fattura (ricevuta) d’acquisto ed all’autorizzazione al reso di Milor S.p.a, integri, non indossati, non utilizzati, non danneggiati e nell’imballo originale. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione. Dopo l’accertamento dell’integrità dei prodotti, Milor S.p.a. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo inizialmente pagato entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Ai fini del rimborso il cliente dovrà provvedere a comunicare le proprie coordinate bancarie a Milor S.p.a.

Garanzia legale dei Prodotti

Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti, il Cliente, conformemente a quanto previsto dall’articolo 130 Codice del Consumo, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto di vendita on-line. Milor S.p.a. risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del prodotto. Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una raccomandata a.r. indirizzata a Milor S.p.a., via dei Gracchi 35, 20146 Milano, oppure mediante fax indirizzato al seguente numero: 0286462909 In tale comunicazione dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine ed il problema riscontrato allegando, ove possibile, alcune foto relative allo stesso. Milor S.p.a. contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del prodotto. Milor S.p.a. si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo. Ove a seguito di tale verifica il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Milor S.p.a. si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.

Responsabilità del Venditore

Milor S.p.a. non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni di Vendita. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei corrieri vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultimo.

Privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine di acquisto e, quindi, alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Milor S.p.a., in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) e successive modifiche, per dare esecuzione a ciascun ordine di acquisto e, solo previo suo espresso consenso, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione. Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di Vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di Vendita on-line. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy Policy.

Legge Applicabile

Le Condizioni di Vendita ed i Contratti di Vendita on-line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), così come modificata dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore se ubicati nello Stato della Repubblica Italiana.

19. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.

Milor S.p.A. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l'avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Milor S.p.A.da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Nell'eventualità che insorgano controversie concernenti l'interpretazione e l'esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Milor S.p.A. ed i Clienti, tali controversie sono demandate all'esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

20. CONTATTI

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line vi preghiamo di volerci contattare al seguente indirizzo e-mail: bronzallure@bronzallure.it  oppure all'indirizzo di seguito riportato: Milor S.p.A.,  Via dei Gracchi 35 – Web Division – 20146, Milan, Italy tel. +39 02 809061.

 

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